LO STUDIO - WALTER FRACCHIA dottore commercialista

Vai ai contenuti

Menu principale:


La nostra realtà nasce agli inizi degli anni '90 con l’obiettivo di offrire un modello consulenziale nel quale si fondono, in  un unicum, la qualità nei contenuti ed un nuovo modo di collaborare con il Cliente, affiancato in modo costante ed assiduo nelle diverse fasi  decisionali e gestionali.
Lo Studio, orientato al problem solving, ha da sempre mantenuto un atteggiamento pragmatico volto ad individuare rapidamente le necessità della clientela, garantendo un servizio  personalizzato, efficiente ed efficace.
Offre un servizio di consulenza integrata ed interdisciplinare alle imprese in ambito tributario, societario, giudiziario e contabile e,  nel contesto di operazioni che interessano vari settori,  è in grado di favorire il coordinamento tra le diverse aree di attività,  forte di un network di relazioni con altri specialisti in ambito legale, giuslavoristico e notarile.
La struttura é all'avanguardia negli strumenti informatici utilizzati, nella conservazione e protezione dei dati, nelle modalità di distribuzione delle informazioni e dei documenti alla clientela, consentendo un’ottimale gestione del tempo. In questo quadro in continua evoluzione, il perfezionamento del sito con l’area riservata per favorire ancor più l’interconnessione Cliente-Studio.


I fondamenti
La competenza è frutto della preparazione e dell'aggiornamento continuo. In tal senso, lo Studio si pone l'obiettivo di contestualizzare in modo corretto e puntuale ogni argomento in esame, grazie ad un continuo sforzo formativo.
Riteniamo responsabilità morale, oltre che professionale, conoscere le leggi, i regolamenti e gli obblighi imposti in materia tributaria e giuridica.
Integrità e coerenza sono gli altri principi sui quali si incardina il nostro operare, orientato ad evitare qualsivoglia forma di discriminazione ed a coltivare rapporti commerciali in cui serenità e continuità siano basi del consolidamento e dello sviluppo del lavoro con i propri partner.


Walter Fracchia


Nato nel 1963, dopo gli studi classici, si laurea in economia e commercio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, orientando il piano di studi all'approfondimento della materia tributaria e giuridica. Dopo aver lavorato per qualche anno nell'impresa di famiglia, decide di dedicarsi alla libera professione, ottenendo l'abilitazione alla professione di dottore commercialista all'età di 29 anni.
Da allora svolge la propria attività a Milano.
Si occupa in via prevalente di consulenza e contenzioso tributario, ricoprendo numerosi incarichi quale sindaco e revisore in diverse società di capitali.
Parla inglese e spagnolo.

Torna ai contenuti | Torna al menu